La storia del Team Coyote
Una marca di chewing gum dall’incarto viola è l’ispirazione, nel 1991, per il nome e il colore del nostro team, nato al bar del Circolo Tennis Casatorre per merito di un gruppo di amici accomunati dalla passione per la Carrera.
In molti storgono il naso per il colore scelto, che nella tradizione popolare è simbolo di sfortuna, ed in effetti questa leggenda viene confermata nelle prime tre edizioni a cui partecipiamo, nelle quali non riusciamo a raggiungere il traguardo a causa di incidenti.
Ma la perseveranza e la grinta che sempre ci ha contraddistinto ci porta nel 1994 ad ottenere, grazie questa volta anche a un po’ di fortuna, un incredibile quanto insperato 2° posto! La voglia di arrivare ancora più in alto ci porta a fare scelte non sempre azzeccate, e dopo 3 anni di alti e bassi arriva il momento di dare una vera e propria svolta al nostro team.
Nel 1998 ristrutturiamo il gruppo e realizziamo in pochi mesi una macchina decisamente innovativa con concetti inusuali per la Carrera: ruote da 20’’, uomini quasi interamente carenati, passo e carreggiata ridotti, mantoni che si abbassano…
Gli sforzi per mettere in pista la nostra scommessa vengono ripagati dalla prima fila ottenuta nelle prove della Coppa Terme, e finalmente possiamo partire a fianco della pluridecorata Nera! Carichi per questo risultato ci buttiamo a capofitto nelle attività per migliorare macchina e squadra, e nel 1999 riusciamo ad arrivare secondi in entrambe le gare. Seguono alcune edizioni in cui alterniamo il podio a brucianti ritiri; nel frattempo il team si arricchisce di validi collaboratori, e nel 2002 decidiamo di costruire una macchina nuova, che però impiegherà qualche anno prima di riuscire a essere più veloce della precedente.