In questo periodo nasce l’idea di approfittare delle due macchine per creare un team “satellite” che possa dare possibilità di crescita a giovani talenti: nel 2003 fondiamo il team Wile.
Dal 2003 al 2005 miglioriamo molto sotto il profilo atletico, i nostri tempi si abbassano e ci avviciniamo al tanto desiderato successo, ma alla fine collezioniamo “solo” tre doppie medaglie d’argento: ormai per tutti siamo gli “eterni secondi” (in effetti ad oggi le piazze d’onore sono ben 15, record castellano)! Passione, tenacia e coraggio a volte però hanno la meglio, e nel 2006 arriva finalmente la nostra prima vittoria nella Coppa Terme, con una spettacolare gara in rimonta sulla Circolare. Dopo un anno di transizione, nel 2008 riusciamo a coronare il nostro sogno e a festeggiare la prima vittoria sul pavè del centro, ancora una volta dopo un bel duello con la Circolare.
Dopo quel successo non siamo più scesi dal gradino più alto del podio del trofeo Maurizio Ragazzi, e con una striscia aperta di 5 vittorie consecutive siamo detentori, insieme al Siluro, di questo particolare record.
Motivo di orgoglio è il fatto che tutti questi successi sono stati ottenuti sempre con quartetti di spinta diversi, fronteggiando a infortuni o abbandoni di atleti importanti e mettendo spesso in bagarre ragazzi molto giovani che hanno ripagato la nostra fiducia con prestazioni di alto livello.
Negli ultimi 3 anni ci siamo ripetuti anche nella Coppa Terme (2010 e 2012) e nel 2010 abbiamo fatto segnare, durante le prove cronometrate, il record sul giro del centro castellano: 2’14’’99, tuttora imbattuto.